Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La schermata di blocco personalizzabile di iOS 16 per Federighi è “un atto di amore”

La schermata di blocco personalizzabile di iOS 16 per Federighi è “un atto di amore”

Pubblicità

La WWDC22 è terminata e i dirigenti di Apple, Craig Federighi (Senior Vice President Software Engineering) e Alan Dye (vicepresidente responsabile Human Interface Design), hanno parlato in una intervista con TechRadar di iOS 16 e dei cambiamenti alla schermata di blocco di iPhone che viene visualizzata quando si accende lo smartphone per vedere la data e l’ora correnti e le notifiche più recenti.

Federighi ha spiegato che alcuni cambiamenti sono stati pensati a partire da iOS 14 con la possibilità di aggiungere widget alla schermata Home per avere alcune informazioni sempre a portata di mano; altro cambiamento è arrivato con l’App Library, una nuova modalità per trovare e organizzare le app.

Con iOS 15 è arrivato Focus Mode, con la possibilità di selezionare se ricevere o meno notifiche usando la modalità per la concentrazione è attiva. Con iOS 16, ha riferito Craig Federighi, “abbiamo visto l’occasione di puntare a un’area che si è lentamente evoluta nel corso del tempo ma per la quale non era mai stato fatto un passo avanti così grande, per fare qualcosa di notevole, “molto Apple e molto personale”, arrivando a definire il cambiamento “un atto di amore“.

Alan Dye ha spiegato che l’obiettivo era quello di rendere l’iPhone “ancora più personale”, dal momento che il Blocco Schermo è una sorta di “icona”, un tratto distintivo dell’iPhone.

I cambiamenti alla lock screen di iOS 16? “Un atto di amore” per Craig Federighi

Secondo TechRadar, Apple aveva pensato di modificare completamente il Lock Screen ma è stato deciso di mantenere il look classico con l’orologio in alto, riconoscibilissimo segno distintivo dei dispositivi, offrendo ora la possibilità di inserire dei widget nella schermata di blocco, scelta possibile grazie anche ad una versione personalizzata del font San Francisco, e prendendo a prestito idee anche da Apple Watch, come ad esempio la foto da Ricordi sul quadrante.

Quest’ultima funzione, ha spiegato Federighi, sfrutta l’intelligenza artificiale e il machine learning, ed è in grado di comprendere se la foto include una persona e tenerne conto per incorniciarla e ritagliarla. Sarebbe stato possibile permettere di aggiungere alla schermata blocco qualsiasi widget, senza tenere conto dello stile complessivo ma non è questo che voleva Apple, che ha preferito una soluzione che bilanciasse stile e coerenza con il resto dell’interfaccia.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link. Ricordiamo infine che iOS 16 è stato annunciato alla WWDC 2022 del 6 giugno insieme ad altre novità software e hardware che trovate riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità