Konami ha annunciato Castlevania: Grimoire of Souls, nuovo episodio per la fortunata saga videoludica apprezzata dalla maggior parte dei giocatori del globo. La notizia è apparsa su Gematsu, un blog tematico specializzato che pubblica direttamente dal Giappone). Si tratta del primo nuovo gioco di Castlevania dal 2014, quando uscì Lord of Shadows 2 per PC e console.
Negli ultimi anni, Konami si è concentrato meno sullo sviluppo di giochi per console e PC, quindi ha senso vedere l’azienda rivolgersi a uno dei suoi più grandi franchise per cercare di ottenere successo sul sempre più proficuo mercato mobile. Questa è la prima importante versione mobile di Castlevania dal 2010, anno di uscita di Castlevania Puzzle: Encore of the Night.
Castlevania: Grimoire of Souls sarà caratterizzato dalla possibilità di giocare in modalità cooperativa fino a quattro giocatori. La rosa di personaggi include i protagonisti più noti della storia della serie, tra cui Simon Belmont e Alucard. Per il momento non è stata diffusa alcune data di rilascio.
Il primo Castlevania è uscito per il Nintendo Entertainment System nel 1986. Da allora, la serie ha avuto numerosi sequel. Il franchising ha venduto oltre 20 milioni di giochi. La saga ha anche ispirato una serie animata su Netflix.