Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Russia vuole bloccare Telegram nel paese

La Russia vuole bloccare Telegram nel paese

Pubblicità

Niente Telegram in Russia: il Roskomnadzor, l’organo della Federazione Russa che controlla le comunicazioni nel paese, ha avviato il procedimento legale per bloccare l’app in Russia dopo che l’azienda, con sede a Dubai, si è rifiutata di consegnare le chiavi di crittografia.

Il passaggio è l’atto finale di una vicenda iniziata diverso tempo fa e parte dalle leggi del 2016, promulgate per combattere il terrorismo in base alle quali si richieste ai servizi di messaggistica di fornire alle autorità la possibilità di decifrare la corrispondenza degli utenti. Telegram ha sempre rifiutato, ricorrendo in varie sedi, ma senza successo. La deposizione in tribunale è partita dalla principale agenzia di sicurezza russa, l’FSB, erede del KGB sovietico e potentissimo organismo ancora oggi,. legato a doppia mandata al Cremlino.

due persone che chattano su Telegram

Una delle argomentazioni, il fatto che le conversazioni non possono essere considerate conversazioni private perché non contengono informazioni personali e che in ogni caso non sono a libera disposizione di chi ha le chiavi, ma serve comunque un decreto del tribunale per leggerle, è stata contestata dall’avvocato di Telegram, Ramil Akhmetgaliev, avvocato di Telegram, che bollava l’argomentazione come capziosa “È come dire: ‘Ho una password dalla tua email, ma non controllo la tua email, ho solo potenzialmente la possibilità di controllare’”, aveva detto ai giornali.

Nella precedente fase i legali di Telegram sarebbe stata necessaria una sentenza e un’azione separata dall’organo di regolamentazione delle comunicazioni Roskomnadzor per bloccare effettivamente il servizio, sentenza che ora è arrivata. Un altro aavvocato di Telegram Pavel Chikov ha definito l’ultima evoluzione della vicenda e le motivazioni della vicenda0 «Senza alcun fondamento» e ha affermato che tale richiesta da parte dell’FSB è «Incostituzionale, infondata, e impossibile da soddisfare sia tecnicamente che legalmente».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità