Google arruola anche i big del calcio (o, come direbbero a Mountain View, soccer) per provare (e fare da testimonial) ai suoi occhiali smart. La Roma ha provato i Google Glass durante la sua trasferta di fine campionato in Florida. La squadra di Totti e compagni è impegnata in questi giorni in un tour americano che l’ha portata ad Orlando, dove è impegnata in una serie di allenamenti cui oggi si è aggiunta un’amichevole con i padroni di casa dell’Orlando City. Location è l’ESPN Wide World of Sports Complex, presso il Walt Disney World Resort. La presenza della Roma all’ESPN Wide World of Sports Complex coincide proprio on un evento Disney: il Disney Memorial Day Shootout, il più grande torneo degli Stati Uniti distribuito su tre giorni (24-26 maggio), che nel 2013 ha attratto più di seicento squadre, con oltre mille partite disputate e settemila atleti coinvolti e che vede quest’anno i giallorossi ospiti d’onore. Proprio durante gli allenamenti che precedono il torneo i calciatori hanno avuto modo di indossare e provare i Google Glass.
Il diversivo a fine allenamento di ieri – si legge in una nota del sito ufficiale del club – è stato proprio il device di Big G: «ad animare la fine della seduta la prova dei Google Glass da parte di alcuni giocatori giallorossi, con Castan che ha risposto alle domande di Roma Channel direttamente con gli occhiali messi su… un bella esperienza per una Roma sempre più tecnologica!». Francesco Totti ha anche partecipato ad un hangout su Google + indossando proprio gli occhiali smart. Un altro evento – come quelli che nelle ultime settimane stanno diventando sempre più frequenti – di Google i dimostrare la bontà del suo nuovo prodotto (nuovo in tutti i sensi, perché il mercato degli occhiali intelligenti ancora non esiste) e la possibilità di applicazione in diversi settori, in primis quello sportivo. Ma anche per associare l’immagine del prodotto – che risente un po’ di un’aura nerd – a quella di personaggi popolari e seguiti in tutto il mondo.