Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » La roadmap di Lamborghini verso l’elettrificazione

La roadmap di Lamborghini verso l’elettrificazione

Pubblicità

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, ha presentato “Direzione Cor Tauri”, il percorso che dovrebbe portare la Casa del Toro sulla via della decarbonizzazione dei suoi modelli futuri e del sito di Sant’Agata Bolognese.

L’azienda riferisce che il focus costante del processo di elettrificazione dei prodotti sarà l’individuazione di tecnologie e soluzioni “capaci di garantire il top delle prestazioni e della dinamica di guida”.

In richiamo al logo scelto dal suo fondatore Ferruccio Lamborghini nel 1963, Cor Tauri è la stella più luminosa della costellazione del Toro e simboleggia la direzione dell’azienda verso un futuro elettrificato.

La transizione ibrida è prevista entro fine 2024: nel 2023 l’azienda lancerà il suo primo modello di serie ibrido ed entro fine 2024 promette che tutta la gamma sarà elettrificata, con un focus nello sviluppo di nuove tecnologie e l’applicazione di materiali leggeri in fibra di carbonio. Il target interno che l’Azienda inseguirà in questa fase prevede l’abbattimento del 50% delle emissioni di C02 dall’ inizio del 2025.

La roadmap di Lamborghini verso l’elettrificazione

A guidare la transizione ibrida sarà un investimento notevole: oltre 1,5 miliardi di euro stanziati in quattro anni, il più grande investimento della storia di Lamborghini, promettendo significative innovazioni in un momento di profonda trasformazione che sta interessando l’industria automobilistica nel suo complesso.

La prima Lamborghini Full Electric è prevista entro la seconda metà del decennio, con l’obiettivo di garantire “prestazioni straordinarie” e posizionare il nuovo prodotto all’apice del segmento.

L’aienda ha fatto riferimento ad una “visione olistica”, un approccio a 360° che abbraccia il sito di Sant’Agata Bolognese, dalle linee di produzione agli uffici. E’ un’area di 160.000 mq che dal 2015 si fregia della certificazione CO2 neutrale, mantenuta anche in seguito al raddoppio del sito produttivo degli ultimi anni.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità