Mentre in rete continuano ad apparire recensioni e commenti positivi sui primi auricolari completamente wireless di Apple, appare chiaro che la richiesta di AirPods risulta particolarmente elevata. Stando alle indiscrezioni Apple e il produttore partner Inventec stanno faticando per soddisfare la richiesta di AirPods. Le fonti riportate da DigiTimes indicano che gli stabilimenti di Shaghai in cui gli AirPods vengono costruiti stanno già funzionando oltre regime, con turni straordinari per soddisfare la domanda, inoltre sarebbe già stata avviata l’espansione delle linee di produzione per incrementare ulteriormente la produzione.
Trattandosi di una voce è al momento impossibile valutarne l’attendibilità ma, anche mantenendo una certa dose di cautela, sembra trattarsi di indiscrezioni piuttosto credibili. Le caratteristiche innovative e la commercializzazione posticipata sembrano contribuire non poco al successo di AirPods che, presente a settembre per un lancio atteso a breve, sono invece disponibili per l’acquisto solo da pochi giorni. L’attesa prolungata è stata impiegata da Cupertino per finalizzare meglio AirPods: Tim Cook ha dichiarato che si tratta di un «Successo travolgente». Ma come ogni nuovo prodotto, la scarsità iniziale potrebbe essere un mix tra la domanda elevata e anche le scorte iniziali limitate.
Subito dopo l’inizio della disponibilità su Apple Store i tempi di spedizione sono aumentati in modo sensibile: ora chi ordina AirPods online deve aspettare fino a 6 settimane.