Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La ricerca per i ricercatori: Google Dataset Search ora è disponibile per tutti

La ricerca per i ricercatori: Google Dataset Search ora è disponibile per tutti

Pubblicità

Google ha annunciato che Dataset Search –  motore di ricerca che aiuta i ricercatori a individuare i dati online di 25 milioni di dataset liberamente disponibili per l’uso – non è più in beta.

Il motore di ricerca Google Dataset Search è stato lanciato il 5 settembre 2018 e l’azienda aveva spiegato che il prodotto fosse destinato a scienziati e studiosi di dati. Big G spiega che Dataset Search consente agli utenti di trovare “dataset” (un insieme di dati strutturati in forma relazionale) archiviati nel Web tramite una semplice ricerca per parola chiave. È possibile trovare le informazioni relative ai set di dati ospitati in migliaia di repository sul Web e rendere questi set di dati accessibili e utili a livello globale.

I ricercatori possono usare dataset di vario tipo, dal dettagli sui gatti nei Paesi Bassi dal 2010 al 2018, a elementi più interessanti con annotazioni audio e video che consentono di verificare ipotesi o addestrare e testare modelli per l’apprendimento automatico.

Con l’arrivo della versione definitiva, Dataset Search è disponibile anche in versione per dispositivi mobili e nuove funzionalità; la prima novità è la disponibilità di filtri che consentono di scegliere la tipologia di dati che si vogliono vedere (tabelle, immagini, testi, ecc.) semplificando la ricerca dei dati; la seconda novità è la disponibilità di maggiori informazioni sui dataset e le organizzazioni che hanno messo a disposizione queste informazioni.

Google Dataset Search non è più un servizio in beta

Molti dei dati disponibili, spiega TechCrunch, provengono da agenzie governative. In totale Google riferisce che sono indicizzati 2 milioni di dataset del governo statunitense; è ad ogni modo possibile trovare regolarmente dati di Kaggle, consociata di Google, una community online di data scientist e machine learning consentendo di trovare e pubblicare set di dati, esplorare e costruire modelli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità