[banner]…[/banner]
La ricarica wireless in iPhone7s sarà una comodità a… pagamento. E questo non solo perché l’accessorio per sfruttarla sarà venduto, probabilmente, a parte, ma perché si sarà costretti ad avere uno spessore maggiorato
Già a metà di questo caldo mese di agosto un primo rapporto aveva affermato la possibilità che il vetro utilizzato posteriormente, per consentire la ricarica wireless del terminale, avrebbe incrementato, seppur di poco, lo spessore del terminale. Oggi è la redazione di TechnoBuffalo a confermare le prime indiscrezioni, ripetendo quanto già asserito in precedenza, e fornendo informazioni dettagliate sulle dimensioni dei prossimi iPhone 7s.
Il rapporto di oggi cita fonti anonime, ritenute “attendibili e affidabili”, secondo cui iPhone 7s e 7s Plus saranno “leggermente più grandi in ogni parte”. Ciò significa, non solo che i nuovi device saranno più spessi, ma anche leggermente più lunghi e larghi. Per l’esattezza, iPhone 7s dovrebbe avere dimensioni di 138,44 mm x 67,26 mm x 7,21 mm, rispetto all’attuale iPhone 7 che misura a 138,3 mm x 67,1 mm x 7,1 mm. Allo stesso modo, anche iPhone 7s Plus sarà più grande, con misure pari a 158,37 mm x 78,1 mm x 7,41 mm, rispetto all’attuale linea di iPhone 7 Plus di 158,2 mm x 77,9 mm x 7,3 mm. Il lato positivo è che, probabilmente, la camera posteriore sarà meno sporgente.
Se tali misure, determinate come detto dalla ricarica wireless in iPhone7s, dovessero essere confermate è facile intuire che non si tratterà di dati facilmente percepibili, e in mano i due terminali potrebbero sembrare totalmente identici alla maggior parte degli utenti. Il problema, semmai, potrebbe nascere per la compatibilità degli accessori, come ad esempio le custodie: le cover per l’attuale modello potrebbero non calzare a pennello su iPhone 7s e 7s Plus.
La risposta ad ogni domanda, comunque, potrebbe arrivare già il prossimo 12 settembre, quando si ritiene che Apple possa tenere il consueto Keynote di presentazione. Non è ancora ufficiale, ma a breve dovrebbero essere diramati gli inviti stampa per l’evento. Nell’occasione, la Mela potrebbe presentare, oltre ad iPhone 7s e 7s Plus, anche iPhone 8, insieme ad un nuovo modello di Apple Watch con modulo LTE, e ad una Apple TV aggiornata con supporto 4K.