Anche iPhone 7 può beneficiare della ricarica wireless già apprezzata su diversi smartphone della concorrenza grazie a una custodia: è di Mophie che ne ha recentemente mostrato le principali funzioni in un filmato pubblicitario.
La cover, disponibile nelle versioni compatibili con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, protegge lo smartphone come qualsiasi altra, aggiungendo solo un lieve spessore sul retro necessario per implementare la tecnologia di ricarica wireless sul dorso.
Una volta inserita e collegata l’apposita spina Lightning, non si dovrà far altro che appoggiare il telefono su una piastra di ricarica a induzione Mophie – o di altri produttori purché supporti lo standard Qi – per avviare immediatamente la ricarica della batteria. Proprio perché la spina Lightning della cover può essere facilmente sganciata è anche possibile collegare accessori attraverso la porta dello smartphone, magari per la sincronizzazione dei dati via cavo, senza dover togliere completamente la custodia.
Ma la funzione di ricarica wireless non si limita soltanto alle piastre ad induzione che possiamo installare in casa o trovare disponibili come servizio per i clienti di ristoranti e negozi: la cover infatti è compatibile con Charge Force PowerStation Mini, una batteria d’emergenza che ricarica la batteria dello smartphone semplicemente agganciandosi magneticamente sul dorso.
Il Charge Force Case per iPhone 7 e 7 Plus costa 59,95 dollari ed è disponibile in cinque diverse colorazioni. La batteria Charge Force Powerstation Mini (offre 3.000 mAh) costa 49,95 euro.