Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Altro che wireless, la ricarica di Apple Watch è più veloce tramite porta diagnostica

Altro che wireless, la ricarica di Apple Watch è più veloce tramite porta diagnostica

Pubblicità

Grazie al particolare cinturino di terze parti per Apple Watch, denominato Reserve Strap, è possibile ricaricare l’orologio mentre lo si tiene al polso. Ciò è reso possibile grazie al collegamento con la porta diagnostica presente anche sulle versioni di Apple Watch attualmente in vendita di cui di recente, la società ideatrice del cinturino, ha pubblicato un video per mostrare come accedervi in pochi secondi.

Poche ore fa lo stesso costruttore ha pubblicato un altro filmato, che alleghiamo in calce in questo articolo, dove mette a confronto la velocità di ricarica del sistema magnetico ideato da Apple con quella diretta via cavo e porta diagnostica resa possibile da questo nuovo cinturino. Come è facilmente intuibile, la ricarica ad induzione è leggermente più lenta di quella via cavo: partendo da due Apple Watch allo stesso livello di carica della batteria, quello ricaricato tramite induzione raggiunge il 90% di ricarica nello stesso momento in cui invece lo smartwatch collegato al cinturino si trova già al 95% di energia.

Al momento il Reserve Strap non è un accessorio certificato da Apple. La società infatti ha recentemente pubblicato un programma Made for Apple Watch contenente tutte le linee guida da seguire per creare accessori di terze parti per il nuovo orologio, cinturini compresi. Tuttavia non vi è alcuna menzione riguardo l’accesso a tale porta diagnostica, quindi al momento la posizione di Apple a riguardo è senz’altro poco chiara.

Sappiamo che tale ingresso potrebbe essere utilizzato dalla società per controllare difetti e problemi degli Apple Watch inviati in assistenza oltre che per installare un software speciale nelle versioni di prova nei negozi. Nonostante tale ingresso garantisca anche la ricarica dell’orologio, Apple potrebbe benissimo bloccarne la funzione con un aggiornamento software futuro, sigillare la porta nelle prossime generazioni di Apple Watch oppure più semplicemente lanciare un aggiornamento per il programma Made for Apple Watch offrendo la possibilità di ideare cinturini “intelligenti”.

ricarica di Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità