Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » La realtà virtuale nella progettazione delle macchine agricole: il caso CNH

La realtà virtuale nella progettazione delle macchine agricole: il caso CNH

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Con l’avvento di nuove tecnologie come la Realtà Virtuale e le crescenti capacità di calcolo dell’High Performance Computing (HPC), i giorni dei manichini da crash test e dei costosi prototipi fisici stanno per diventare un lontano ricordo sia nel settore automotive sia in quello dei beni strumentali.

Il gruppo industriale italo-statunitense CNH ha un team che si occupa di simulazione e analisi del design che opera a livello internazionale, collaborando nelle prime fasi di progettazione e sviluppo dei prodotti per ideare nuove macchine agricole e movimento terra, nuovi veicoli commerciali e propulsori, studiando sistemi con anni di anticipo rispetto all’effettivo ingresso sul mercato dei prodotti finali.

Un filmato di questo gruppo mostra il dietro le quinte e vari aspetti di questo lacoro. Le principali simulazioni mostrate nel filmato che alleghiamo in cacle riguardano aspetti come la resistenza agli urti, la sicurezza, la modellazione virtuale di terreni e colture, l’ergonomia e la dinamica del veicolo.

È necessaria una notevole capacità di calcolo per sviluppare le complesse simulazioni richieste per visualizzare e manipolare ogni elemento di una macchina. L’intero processo è assicurato da una rete globale di server HPC che l’azienda ha a disposizione situati in varie parti del mondo.

Inteessante osservare come la Realtà Virtuale può esseare sfruttata per ideare macchine che ancora non esistono, provare un numero infinito di variabili e determinare la sicurezza e il comfort di ipotetici guidatori e passeggeri, il tutto senza trovarsi assieme nello stesso luogo fisico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità