Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La pubblicità mirata dei social e la tragedia del bimbo morto

La pubblicità mirata dei social e la tragedia del bimbo morto

Pubblicità

Le aziende che operano sul web bramano per capire dove ci rechiamo, cosa cerchiamo, quali sono i nostri gusti, cosa ci piace, cosa non ci piace, cosa facciamo, quali sono i nostri interessi e le preferenze varie per mostrare pubblicità mirata sui siti web e sui social come Facebook, Instagram o Twitter.

Sta facendo discutere una lettera indirizzata ai big dell’IT apparsa su Twitter con la quale Gillian Brockell, una video producer che lavora per The Washington Post, implora il mondo dei social a operare in modo più attento e oculato.

“Sono consapevole che sapevate che ero incinta. È colpa mia”, scrive la donna nella lettera, “non ho potuto resistere a scrivere quegli hashtag su Instagram”. Brockell riferisce di sapere che pubblicando post sulla sua gravidanza ed essere taggata in determinate immagini o indicare la data di travaglio presunta nei registri di Amazon, avrebbe scatenato gli algoritmi che mostrano pubblicità mirate. Quando però ha cominciato a capire che qualcosa non andava con il bambino che portava in grembo, ha anche cercato sul web frasi del tipo: “Contrazioni di Braxton Hicks” e “Il bambino non si muove”. Non ha cercato nulla per giorni e poi pubblicato dei post sui social per spiegare quanto era “distrutta” per l’accaduto, usando espressamente il termine “nato morto”.

Gli algoritmi usati dai social e dai big delle ricerche non sono stati così “smart”. La donna continuava a essere bombardata da pubblicità che devono essere sembrate pugnalate al cuore. Prendendo il telefono in mano, nei momenti di distrazione prima dell’ennesima crisi di pianto, vedeva le stesse identiche campagne pubblicitarie di quando il suo bambino era ancora vivo in grembo.

“Per favore, aziende tecnologiche, vi imploro” conclude la Brockell. “Siete state abbastanza intelligenti da aver capito quando ero incinta, dovreste sicuramente essere altrettanto furbi da capire che il mio bimbo è morto e mostrarmi di conseguenza pubblicità mirata o forse, ancora meglio, non mostrarmi nulla di tutto ciò”.

Le sensazioni di tristezza e frustrazione della donna sono riportate nella lettera che negli scorsi giorni è circolata sui social, sperando che qualcuno in futuro tenga conto anche di queste situazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità