Qualsiasi appassionato Apple rimane incuriosito da una nuova pubblicità apparsa in Cina che sembra mostrare iPhone 7 blu. La sagoma del terminale è ritagliata in modo da visualizzare il numero 7. Gli angoli arrotondati e lo chassis in metallo fanno pensare subito ad Apple. Ma c’è dell’altro: l’immagine è suddivisa in 4 parti, ognuna di colore diverso.
L’advertising indica chiaramente che il potenziale iPhone 7 blu con doppia fotocamera sarà disponibile anche in versione grigia, oro e oro rosa. Il tutto è stato pubblicato da China Unicom, uno dei principali operatori cinesi nonché partner di Apple per la commercializzazione di iPhone.
Clonare le anticipazioni
Così che si tratti di una pubblicità iPhone può essere subito escluso: nessun operatore oserebbe sfidare l’ira di Cupertino pubblicando anzitempo un teaser del nuovo iPhone che sarà presentato solo a settembre.
Poi osservando meglio si notano le bande delle antenne nella posizione che siamo abituati a vedere in iPhone 6 e 6s, mentre il profilo risulta diverso dalle anteprima finora circolate su iPhone 7. Non è chiaro quale terminale Android venga qui pubblicizzato, ma è fuori discussione che ancora una volta l’arte di clonare in Cina abbia raggiunto nuove vette.
Ora non vengono più presi a ispirazione prodotti già esistenti di Apple o quelli attesi a breve. Per questa pubblicità, segnalata da Cult of Mac, l’ispirazione parte dalle indiscrezioni sul prossimo iPhone sfruttate per attrarre l’attenzione e incuriosire gli utenti.