Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » La PS4 / Orbis permetterà  di sfruttare nativamente OpenGL

La PS4 / Orbis permetterà  di sfruttare nativamente OpenGL

Pubblicità

Stando a quanto riporta il sito Thesixthaxis, Sony permetterà di sfruttare nativamente OpenGL sulla console di prossima generazione PlayStation PS4 (nome in codice “Orbis”) permettendo ai programmatori di accedere a librerie di utilizzo più semplice rispetto alle librerie a basso livello LibGCM supportate dalle PlayStation 3). La scelta, se sarà confermata, non sorprende: stando agli ultimi rumor, infatti, Sony ha scelto un approccio più tradizionale, e arriverà sul mercato con un prodotto per molti versi più simile a un computer: la console, infatti, includerà una CPU AMD A8-3850 (al posto del più “esotico” processore Cell) e una GPU Radeon HD 7670.

La scelta permetterà di rivitalizzare il mondo di OpenGL, appoggiato da Apple ma che da qualche tempo nel settore dei giochi sta perdendo slancio a favore di DirectX. Apple, purtroppo, non fa grandi sforzi per appoggiare il sistema e spesso il porting delle ultime versioni delle librerie arriva in ritardo su OS X. Lo scorso anno John Carmack, un tempo grande sostenitore di OpenGL, riconobbe la superiorità delle API Direct3D di Microsoft, elogiando la casa di Redmond per il lavoro svolto e per aver “avuto il coraggio di continuare ad apportare cambiamenti rilevanti che hanno causato problemi di compatibilità, ma hanno migliorato le API, mentre lo sviluppo di OpenGL è ostacolato dal voler mantenere la compatibilità”. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità