Apple ha una predilezione per la saga Toca Kitchen infatti, questa settimana, l’app gratuita è Toca Kitchen 2, la terza della serie scelta dallo staff di App Store. Non è difficile comprenderne le ragioni: senza dover affrontare tutorial e istruzioni minuziose, qualsiasi giocatore può subito mettersi all’opera in cucina per creare piatti capolavoro oppure, a libera scelta, spettacolari schifezze.
Trattandosi del seguito di un gioco già molto apprezzato, in questo episodio troviamo un frigo molto più fornito di materie prime e ingredienti, tra cui tentacoli di polpo, anguria, pesche, fragole ma anche riso, funghi, pasta e molto altro ancora. Migliorati ed espansi anche gli strumenti del mestiere, come un forno tutto nuovo, spremiagrumi, pentole varie e tutto il necessario per cuocere, bollire, friggere e tritare. Non si sono regole precise perché gli sviluppatori vogliono lasciare campo libero completo alla fantasia e alla creatività dei giocatori, così nulla impedisce di cuocere al forno una bella testa di pesce in spremuta di cavolfiore, solo per vedere la faccia e le espressioni dei personaggi che sono chiamati a gustare le nostre prelibatezze.
Anche le reazioni dei personaggi sono state accentuate e ampliate perché, per chi vuole fare sul serio, è possibile desumere gusti e preferenze di ogni carattere, aggiustando e migliorando il tiro a ogni nuovo piatto. Infine vale la pena notare che questo gioco proposto al prezzo di listino di 2,99 euro e gratis per pochi giorni, non include pubblicità e nemmeno acquisti in-app.
Tante buone ragioni per scaricare al volo Toca Kitchen 2 gratis per iPhone e iPad, solo per pochi giorni.