L’esistenza di un possibile nuovo modello di auricolari Apple è emersa nel mese di febbraio, poco dopo però la lenta ripresa delle fabbriche e della produzione in Cina per Coronavirus, sembrava aver costretto Apple a posticiparli: ora invece la produzione di Airpods Pro Lite è indicata tra la fine del primo trimestre e l’inizio del secondo trimestre. Segno forse che la strategia di diversificazione geografica di Cupertino sembra aver raggiunto l’obiettivo.
Come già osservato negli articoli precedenti su questo dispositivo audio, il nome AirPods Pro Lite suona come un ossimoro: nessuno pensa che sarà il nome ufficiale usato da Apple al lancio. Le ipotesi più gettonate ritengono possa trattarsi di nuovi auricolari Apple, magari con marchio Beats, oppure di una rivisitazione sostanziale degli attuali AirPods di seconda generazione, introdotti da Apple nel mese di marzo del 2019.
L’aggettivo Lite lascia ipotizzare un modello meno costoso dell’attuale top di gamma AirPods Pro, i primi di Apple con cancellazione del rumore che macitynet ha recensito in questo articolo. Potrebbe così trattarsi di AirPods di terza generazione, senza cancellazione del rumore, ma con miglioramenti audio e rivisitazione del design in stile AirPods Pro.
La nuova anticipazione sull’inizio produzione AirPods Pro Lite tra la fine di marzo e l’inizio di aprile arriva da DigiTimes che riporta indiscrezioni captate presso i fornitori di chip e componenti destinati ai nuovi auricolari. Anche se l’indicazione venisse confermata Apple potrebbe comunque posticipare presentazione e commercializzazione con l’obiettivo di creare scorte adeguate per un lancio globale.
Sulle pagine di macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sugli auricolari wireless bianchi di Apple: il confronto tra AirPods e AirPods di seconda generazione in questo articolo, invece per la recensione di AirPods 2 rimandiamo a questa pagina. Infine la recensione di AirPods Pro è disponibile da questo collegamento. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirPods sono disponibili da questa pagina.
Tutti i modelli di AirPods di Apple sono proposti in sconto su Amazon.