La versatilità senza fili è sicuramente la dote principale della prima Soundbar Dolby Atmos di JBL derivata sicuramente dall’esperienza del modello top di Harman / Samsung HW-Q90R che è stata una dei prodotti top 2019 nel suo campo: a bordo di JBL BAR 9.1 troviamo infatti Wi-Fi e Bluetooth e compatibilità con Google Chromecast e Airplay 2 ma anche la possibilità di collegare in wireless sia il Subwoofer che i canali posteriori (che dispongono anche di speaker rivolti al soffitto come i due aggiuntivi sulla soundbar stessa).
La particolarità è che non solo gli speaker posteriori si collegano senza fili ma non hanno bisogno neppure di alimentazione visto che sono a batteria con un durata di 10 ore e con la possibilità di essere ricaricati dalla soundbar stessa: potete godervi un film anche all’aperto o una proiezione in un ambiente improvvisato.
La soluzione degli speaker surround a batteria non è nuovissima visto che era già stata implementata da Philips qualche anno fa ed è presente anche in JBL Bar 5.1 ma è sicuramente la prima volta che viene impiegata in un prodotto così versatile. La potenza totale del sistema, compreso il subwoofer wireless da 25 cm, è pari a 820W.
Il prezzo al pubblico è di 999 Dollari che dovrebbero tradursi in 999 Euro circa sul nostro mercato dove farà la sua comparsa nella primavera del 2020.
Per tutti gli annunci e i servizi del CES 2020 vi rimandiamo a questa pagina di macitynet.it