Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » La prima serie di Apple Watch è costruita su ordinazione?

La prima serie di Apple Watch è costruita su ordinazione?

Pubblicità

Apple Watch è un dispositivo unico sotto numerosi punti di vista e secondo un analista l’intero primo lotto di produzione è costruito su ordinazione. La previsione è di Carl Howe, analista che per quasi 20 anni ha seguito operazioni e lanci della Mela, all’interno di una ricerca personale di cui abbiamo parlato nelle scorse ore, circa la profittabilità record di Apple Watch.

Nella stessa analisi Howe spiega che pur avendo esperienza di lanci di prodotti complessi venduti in milioni di esemplari, nemmeno Cupertino dispone di modelli e previsioni attendibili per Apple Watch. Del primo smartwatch della Mela esistono 38 diverse combinazioni possibili tra cassa e cinturino: dal punto di vista economico e anche gestionale non ha senso costruire quantità immense di ogni singola combinazione e poi attendere gli ordinativi dei clienti.

Diversi indizi sembrano confermare la tesi di Howe: per iPhone il tempo che intercorre tra il preordine e la disponibilità è più breve, una settimana, mentre per Apple Watch è di due settimane, in più Cupertino ha avvisato i primi clienti per una consegna prevista tra il 24 aprile e l’8 maggio. L’assenza completa di un modello di previsione, trattandosi di un prodotto completamente nuovo, e i tempi più lunghi imposti da Apple, secondo Howe sono dovuti alla costruzione del primo lotto in base agli ordini ricevuti. Costruendo la prima serie di Apple Watch su ordinazione Apple riduce i costi e nel frattempo può calcolare un modello per prevedere il volume degli ordinativi seguenti. L’ipotesi è interessante e come anticipato sembra confermata da numerosi dettagli: per gli appassionati di economia, produzione e di Apple l’analisi completa è disponibile qui.

prima serie di Apple watch milano 34

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità