Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » La prima Hyundai con tetto fotovoltaico disponibile in Corea del Sud

La prima Hyundai con tetto fotovoltaico disponibile in Corea del Sud

Pubblicità

Lo scorso autunno Hyundai e Kia hanno fatto sapere di stare lavorando sulla ricarica solare da integrare in tutte le loro auto. L’idea è di un sistema di ricarica da implementare non solo sulle auto elettriche ma dedicato anche a quelle ibride e a quelle a motore a combustione.

Il Gruppo Hyundai-Kia sta sviluppando varie tecnologie di ricarica basate sul tetto solare. La prima generazione è destinata alle autovetture ibride e prevede l’uso di una struttura di pannelli solari in silicio montati su di un tetto normale.

Il sistema dovrebbe permettere di ricaricare dal 30% al 60& della batteria al giorno, in base alle condizioni meteo e ambientali. Una diversa generazione sfrutta un tetto solare semitrasparente da applicare ai tradizionali veicoli con motore a combustione.

L’energia prodotta è a supporto della batteria dei servizi dell’auto, contribuendo ad abbattere la produzione di CO2. La terza generazione, infine, è pensata per la ricarica delle vetture elettriche con pannelli estesi anche al cofano per massimizzare la produzione di energia.

La prima Hyundai con tetto fotovoltaico disponibile in Corea del Sud

In Corea del Sud è ora disponibile la nuova Sonata Hybrid, vetture che dovrebbe arrivare anche negli USA. Il produttore vanta il supporto per una sorgente di potenza elettrica, con una tecnologia che sfrutta un tetto fotovoltaico contribuendo a migliorare il rendimento del combustibile e ridurre le emissioni di CO2.

2Il pannello, come già detto dovrebbe permette di ricaricare giornalmente la batteria dal 30% al 60%. Con sei ore di ricarica dovrebbe, teoricamente, essere possibile percorrere una distanza extra di 1300 km l’anno. Non è un enorme miglioramento ma dimostra la potenzialità di questo tipo di pannelli solari e la possibilità di sfruttare fonti energetiche alternative nei processi di ricarica e di ottimizzazione dei sistemi a motore termico.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sull’innovazione per la mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità