Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La prima GPU discreta di Intel prevista per il 2020

La prima GPU discreta di Intel prevista per il 2020

Pubblicità

Il taiwanese Digitimes riferisce che Intel è al lavoro per presentare la sua prima GPU discreta, basata su architettura Xe e creata con processo a 10nm, per la metà del 2020.

DigiTimes cita non meglio  precisate sue fonti del settore, spiegando che Intel mira a combinare nuove GPU e CPU per creare una piattaforma competitiva nel tentativo di inseguire opportunità commerciali nell’ambito di datacenter, intelligenza artificiale e applicazioni di machine learning, una mossa che dovrebbe colpire Nvidia, azienda che da tempo spinge la sua piattaforma di Intelligenza Artificiale per Graphic Processing Unit nel mercato dei datacenter.

Con la nuova piattaforma, Intel dovrebbe essere in grado di ampliare il raggio di azione nel settore PC e datacenter, aumentando la propria influenza in mercati quali l’IA e la guida autonoma.

Intel, ha cercato altre volte di entrare nel settore della grafica discreta ma senza successo. Per tornare in pompa magna nel settore, nel 2017 ha assunto Raja Koduri, ingegnere che per anni ha lavorato per Apple (si è occupato, tra le altre cose, dei display Retina dei Mac) ed ex Chief Technical Office di AMD .

Raja Koduri
Raja Koduri

A gennaio di quest’anno, in un tweet l’azienda ha parlato di “grafica fotorealistica” come parte dei suoi obiettivi futuri.

In un video pensato per reclutare personale specializzato, Koduri, ora a capo di Intel Core e Visual Computing Group, aveva parlato di “un futuro nel quale siano possibili mondi fotorealistici immersivi”, “un futuro dove sia possibile conversare con qualcuno lontano tremila miglia e avere l’impressione di averlo proprio davanti a me”. “Voglio giochi con mondi virtuali grandi quanto l’intero universo”. Sembra questo l’obbiettivo del gigante di Santa Clara e nei prossimi mesi assisteremo ai risultati della sua ricerca.

Per tutte le notizie su Intel, fate riferimento alla sezione dedicata sul nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità