Stile e design dal gusto retro: è quanto è possibile rilevare osservando la prima presunta foto di AirPods Studio, le prime cuffie marchiate Apple attese da anni. Occorre rilevare subito che quanto è possibile osservare in questa prima foto di AirPods Studio corrisponde alla descrizione offerta da Bloomberg nel mese di aprile. oltre che alla rappresentazione stilizzata emerse nelle icone scoperte in una beta di iOS 14.
Proprio in quella anticipazione le cuffie Apple sono state indicate in arrivo in due modelli diversi: una versione premium con rivestimenti in simil pelle e anche in una variate sport rivestita invece con materiali più leggeri e traspiranti. Tra le caratteristiche peculiari anticipate c’è la possibilità di sostituire elementi magnetici dell’archetto e del rivestimenti del padiglione per personalizzare l’aspetto e forse anche i colori.
Nel momento in cui scriviamo è impossibile stabilire l’attendibilità di questa prima foto di AirPods Studio, in ogni caso l’utente che si firma @choco-bit che ha pubblicato l’immagine su Twitter, dichiara che il modello fotografato è la versione sportiva.
Grazie a una serie di brevetti e di anticipazioni, indizi nel codice di Apple, oltre che per posizionamento di mercato nella fascia alta per un nuovo dispositivo della famiglia AirPods, sono già state anticipate diverse funzioni. Proprio come gli auricolari wireless di Cupertino, le AirPods Studio saranno munite di sensori per rilevare se l’utente le sta indossando sul collo oppure sulla testa, in questo modo la musica entrerà in pausa in automatico e riprenderà sempre in automatico a seconda dei casi.
Sono attesi controlli touch e anche la cancellazione del rumore, con specifiche, funzioni e qualità audio elevata, come ci si aspetta da un paio di cuffie di fascia alta, con un prezzo stimato di lancio intorno ai 349 dollari. Secondo alcune anticipazioni la produzione è già iniziata e Apple potrebbe presentarle nell’evento di ottobre insieme ai nuovi iPhone 12.