Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La presentazione di iMac 1998 ricreata sul set del film Steve Jobs

La presentazione di iMac 1998 ricreata sul set del film Steve Jobs

Pubblicità

iMac 1998 segna il ritorno di Apple guidata da Steve Jobs: l’evento di presentazione originale è stato ricreato a San Francisco con centinaia di comparse, per le riprese del nuovo film Steve Jobs interpretato da Michael Fassbender. Dalle fotografie pubblicate da AppleInsider risulta palpabile l’atmosfera surreale venutasi a creare nel weekend nella capitale della Silicon Valley e nella location dove si è svolto l’evento originale di presentazione di iMac nel 1998, il primo realizzato dopo il ritorno di Jobs in azienda e disegnato da Jonathan Ive, macchina per molti aspetti allora rivoluzionaria ma che soprattutto segna il grande ritorno di Apple nel mercato in cui era ormai data per spacciata.

Nella prima foto sono visibili i manifesti del logo Apple e della scritta iMac con grafica, font e colori impiegati da Cupertino nel 1998, incluso il poster della campagna Think Different, lo slogan di una serie di spot di successo di quegli anni che è poi diventato nel tempo uno dei claim più famosi di sempre di Apple. Nella seconda foto invece è possibile osservare decine di comparse che ricreano la folla di appassionati nelle strade di San Francisco che con striscioni e urla diedero il loro benvenuto al ritorno di Jobs alla guida di Cupertino.

Nelle scorse settimane il set del film su Steve Jobs è stato avvistato nel garage dove Jobs e Wozniak hanno iniziato ad assemblare i primi computer Apple e anche nel Flint Center dove Jobs presentà al mondo il primo Mac del 1984. Questa nuova pellicola sulla vita e le imprese di Steve Jobs è la prima grande produzione voluta prima da Sony, poi da Universal. Oltre al protagonista Michale Fassbender che interpreta Jobs ricordiamo la sceneggiatura del premio Oscar Aaron Sorkin e la regia di Danny Boyle, uno dei più famosi cineasti britannici degli ultimi anni, celebre per Trainspotting, The Millionaire, Sunshine e diversi altri film di successo.
film steve jobs
film steve jobs 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità