Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Con un trucco HomePod diventa uno speaker USB

Con un trucco HomePod diventa uno speaker USB

Pubblicità

Uno specialista nella riparazione di HomePod e altri dispositivi Apple, in un video su YouTube dimostra la possibilità di sfruttare la porta di debug degli HomePod di prima generazione, trasformando il dispositivo in speaker da collegare direttamente al Mac tramite USB.

NicsFix (questo il nome dello YouTuber) in un video mostra un HomePod di prima generazione che evidenzia un difetto nel chip di gestione WiFi, un problema che rende impossibile usarlo tramite rete WiFI. Collegando al Mac il dispositivo sfruttando un cavo realizzato per collegare l’HomePod alla porta di debug nascosta su quest’ultimo, lo YouTuber ha scoperto che è possibile sfruttare HomePod come speaker USB.

I test su altri componenti di HomePod sono passati ma il chip Wi-Fi non è riparabile a meno di non trovare un chip sostitutivo. Dal momento che la connessione USB sembrava permettere di usare HomePod come speaker, NicsFix ha fatto qualche esperimento.

Sfruttando Airfoil, utiloty creata da Rogue Amoeba, è possibile convogliare il suono del Mac a vari AirPod, incluso quello collegato via USB. Nic ha usato una griglia dell’altoparlante avanzata da un diverso HomePod già smontato per creare uno stand improvvisato e tenere sollevato l’HomePod impedendo alla porta di debug e al cavo di fare da ostacolo.

Il filmato evidenzia alcune funzionalità della porta di debug nascosta; si parla poi di come risolvere alcuni problemi con l’alimentazione degli HomePod per poi tornare sull’uso come speaker USB negli ultimi minuti.

Il sito Appleinsider fa notare che in ambienti dove il WiFi non è disponibile, sia con la prima generazione di HomePod, sia con gli ultimi, è possibile sfruttare anche la tecnologia AirPlay per comunicazioni wireless dirette da dispositivo a dispositivo.

Per farlo, basta aprire l’app Casa sul proprio Mac, iPad o iPhone, selezionare l’ambiente, toccare l’icona con i tre puntini > “Impostazioni abitazione” e dalla sezione “Altoparlanti e TV”, scegliere “Tutti” per conferisce l’accesso a chiunque si trovi nelle vicinanze e permettere ad altri di inviare audio all’HomePod. Questa funzionalità attiva lo streaming musicale ma presenta degli inconvenienti: altre funzionalità HomePod come il pairing stereo, Siri, Timer e la funzione interfono, non sono disponibili con il peer-to-peer; inoltre, qualsiasi altro utenti nelle vicinanze, può “vedere” e aggiungere l’HomePod come dispositivo.

Nic’s Fix pochi mesi addietro ha dimostrato la possibilità di riparare HomePod “briccati” in seguito a problemi verificati durante aggiornamenti software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità