John Legend e Google cementano la loro partnership: l’ultima iniziativa ha visto l’artista girare il suo ultimo video musicale interamente su Google Pixel 2. Il video musicale di “A Good Night” è stato presentato per la prima volta nei giorni scorsi quando Legend ha dato Google un’intervista sulla canzone e sul processo creativo.
E’ disponibile anche un video dietro le quinte che mostra le riprese con diverse unità di Pixel 2 e Pixel 2 XL in uso. I telefoni possono essere visti utilizzati sia a mano sia su giganteschi impianti di steadicam, sfruttati con un’app fotografica di terze parti.
Legend ha detto che la decisione di girare con un Pixel è nata per via della sua “incredibile la fotocamera”; lui ed il suo team sarebbero rimasti “affascinati dall’idea di utilizzare uno smartphone per filmare un video musicale di grande budget, un video che porta in vita l’esperienza degli incontri via smartphone.”
Per Legend, girare con uno smartphone è stato “davvero perfetto”: “Siamo così abituati a fare tutto con costose videocamere quando facciamo questi video così importanti. Ma l’esperienza delle riprese con gli smartphone è stata davvero naturale e la qualità di Pixel è stata sorprendente”, afferma Legend.
In seguito, il cantante ha spiegato come la tecnologia sia diventata “più accessibile e democratizzata”, risultando in “un vantaggio per la creatività e capace di dare a così tante più persone la possibilità di raccontare la propria storia ed esprimere la propria visione”. Con questo esperimento anche Google segue la strada già inaugurata da Apple che è solita collaborare con videomaker e fotografi per realizzare prodotti attraverso il solo uso dei suoi iPhone.