Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La polizia vuole accedere ad Amazon Echo per un caso di omicidio

La polizia vuole accedere ad Amazon Echo per un caso di omicidio

Pubblicità

Amazon non rilascia informazioni sui propri clienti senza una richiesta legale valida e vincolante. E’ quanto il gigante degli e-commerce avrebbe risposto in merito alla richiesta della polizia in Arkansas, che vorrebbe accedere ai dati raccolti da Amazon Echo per risolvere un caso di omicidio.

Come sappiamo, lo speaker di Amazon può essere controllato a distanza attraverso comandi vocali. Normalmente l’ascolto si attiva nel momento in cui viene pronunciata la parola “Alexa”, ma chi ha dimestichezza con iPhone e Android sa bene che a volte un “Hey Siri” o un “Ok Google” può essere facilmente confuso anche con altre parole, attivando quindi l’assistente vocale involontariamente.

Nel caso specifico di Amazon Echo, il dispositivo memorizza nel cloud i comandi dettati dall’utente, che tuttavia possono essere rimossi manualmente dall’utente in qualsiasi momento. In base a quanto si apprende è proprio a questo database che vorrebbe accedere la polizia, nel tentativo di rintracciare indizi utili per risolvere il caso di cui sopra.

Si prospetta l’ennesima battaglia tra forze dell’ordine e privacy degli utenti, recentemente posta sotto i riflettori con il caso di San Bernardino e che, con l’aumentare dei dispositivi intelligenti, è lungi dal cessare tanto in fretta.

Amazon Echo polizia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità