Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La polizia “blinda” Google Car ma guida meglio degli umani

La polizia “blinda” Google Car ma guida meglio degli umani

Pubblicità

Un poliziotto fa segno a un’auto di accostare, una procedura di routine che capita ovunque e che non varrebbe nemmeno la pena di prendere in considerazione, se non fosse che questa volta l’auto “blindata” è una Google Car con guida autonoma. L’episodio è recente ed è riportato direttamente dal team di Google che si occupa dello sviluppo di Google Car, con un post e una fotografia che trovate in calce in questo articolo.

In realtà, una volta fatta accostare la Google Car, il poliziotto ha contestato ai due passeggeri una velocità inferiore al limite minimo consentito sul tragitto di strada in questione, nei pressi di Mountain View, pari a 56 km orari.

google car niente multa
Parliamo di due passeggeri perché naturalmente la Google Car guida in automatico da sola e, nel momento in cui è stata fermata, procedeva alla velocità di solamente 38 km orari. Nonostante la fama di intransigenza delle forze dell’ordine USA, il poliziotto si è dimostrato molto comprensivo e non ha trasformato l’infrazione di ostacolo alla circolazione in una contravvenzione.

Così l’episodio balzato sulla cronaca del web si è trasformato in un altro interessante record per Google Car. Come dichiara il team di Google, i veicoli autonomi hanno già percorso su strada 1,2 milioni di chilometri, equivalenti a circa 90 anni di guida per un uomo: un risultato notevole ottenuto senza mai prendere una multa. Difficilmente un uomo o una donna alla guida riuscirebbero a fare altrettanto. Per quanto concerne la velocità di 38 km orari, si tratta di un limite scelto da Google, pari a 25 miglia orarie, non solo per ragioni di sicurezza, ma anche per rendere le Google Car più amichevoli nell’opinione delle persone che vivono nella Silicon Valley.

Google Car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità