Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La Playstation 4 che verrà  si apre al social, allo streaming e anche a iPhone e iPad

La Playstation 4 che verrà  si apre al social, allo streaming e anche a iPhone e iPad

Pubblicità

La PS4 non è stata rivelata nella sua forma finale ma sappiamo fin d’ora che al suo interno troveremo una CPU da 8 core da 64 bit creata da AMD, una GPU Radeon capace di 1,84 TFlops 8 GB di RAM GDDR5 con banda da 176GB/sec, Wi-Fi di tipo 802.11n, USB 3.0, Bluetooth 2.1, HDMI, uscita ottica e ancora una uscita analogica. Infine un lettore Blu-ray con velocità 6X e 8X per i DVD mentre non è stata specificata la dimensione di eventuali dischi rigidi.

Playstation 4 si espanderà anche sul lato social permettendo lo scambio di informazioni, foto di giochi e commenti anche attraverso Facebook. I giochi in corso potranno essere inviati in streaming agli amici attraverso Ustream.

Con un comunicato diretto al termine della presentazione della nuova PS4 Sony ha chiarito anche la sua politica per la disponibilità dei contenuti sul “second screen” o “side screen” in pratica il tablet o smartphone che molti affiancano al TV per completare l’offerta informativa o telecomandare la TV. Playstation 4 utilizzerà il second screen con la sua PS Vita con una caratteristica chiamata “Remote Play” che funzionerà come detto sullo schermo da 5″ portandolo dal grande schermo alla console portatile dotata di touch screen e controller fisici (doppi joystick analogici) ma anche con Android e iOS (su iPhone e iPad)  attraverso i quali si potranno vedere mappe dei giochi in corso, visualizzare gameplay in remoto, acquistare giochi da caricare sulla console a casa e così via.

Le opzioni sembrano distinguere le capacità delle tre piattaforme: avremo giocatori su PS Vita che giocano lontano dalla console con uno schermo aggiuntivo costituito da un tablet o uno smartphone? I dispositivi Android e iOS non potranno utilizzare il Remote Play?  La risposta l’avremo solo in prossimità del lancio ufficiale.

La nuova PS4 non offrirà compatibilità hardware diretta con i giochi della PS3, in ogni caso Sony ha dichiarato che intende risolvere questo problema con il cloud e i giochi in streaming: l’obiettivo è quello di rendere disponibili via Internet tutti i videogiochi delle Playstation precedenti. Per quanto riguarda il controller gli utenti di PS4 potranno utilizzare il nuovo DualShock 4 con touchpad e progettazione per bassa latenza. Il DualShock sarà abbinato anche a un dispositivo con doppia videocamera per il posizionamento 3D nello spazio, così come da tempo avviene nel mondo Xbox con Kinect.

La Playstation 4 purtroppo non è stata mostrata ma sono stati svelati diversi videogiochi in esclusiva o meno che saranno disponibili per la console di prossima generazione. Tra i più interessanti segnaliamo lo sparattutto Killzone:Shadow Fall, il gioco di guida DriveClub, il puzzle game d’avventura The Witness con mondo di gioco aperto creato dall’autore di Braid, Watch Dogs nuovo interessante titolo Ubisoft in cui il giocatore può modificare e hackerare la realtà, Diablo III, l’originale Knack di cui inseriamo il video in calce e anche Destiny nuovo sparattutto fantascientifico con mondo persistente e partite online con gli amici in cooperativa, nuovo attesissimo titolo di Bungie, i creatori di Halo. Per PS4 arriverà anche un nuovo Final Fantasy di Square Enix ma i dettagli del nuovo RPG Made in Japan saranno svelati solo al prossimo E3.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità