Amica Insurance, la più antica società di mutua assicurazione automobilistica degli Stati Uniti, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con IBM per la trasformazione digitale delle modalità con cui i periti assicurativi di Amica investigano, gestiscono e liquidano i sinistri.
Amica doterà oltre 170 periti di iPad Pro e iPhone 6 già provvisti dell’app Claims Adjust, offrendo un accesso sicuro e immediato ai dati dei sinistri individuali da qualsiasi località. L’app consentirà ai periti di ottenere istantaneamente i dati sui sinistri e di svolgere il proprio lavoro direttamente sul campo, abbattendo i tempi tecnici di elaborazione delle pratiche.
Amica ha collaborato allo sviluppo dell’app dedicata e sarà la prima società di assicurazioni degli Stati Uniti ad implementare questa applicazione personalizzandola per le esigenze quotidiane dei propri dipendenti. In passato, quando i periti ricevevano un nuovo incarico e si preparavano a recarsi sul posto, erano costretti ad annotare manualmente i dettagli sui sinistri o inviarli via e-mail a se stessi per averli successivamente a disposizione.
Claims Adjust libera i periti assicurativi di Amica da queste incombenze manuali, fornendo loro tutte le informazioni direttamente a portata di mano e dando loro la possibilità di aggiungere dati e informazioni ai propri file in qualsiasi momento.
Facendo leva sulle funzionalità native di iPad e iPhone come fotocamera, registratore vocale e calendario, i periti possono gestire un’ampia gamma di attività quotidiane sui propri dispositivi mobile, dalla pianificazione al caricamento di documenti relativi ai sinistri, direttamente sui sistemi interni aziendali. L’app aiuta inoltre a monitorare, ordinare per priorità e gestire la cronologia di file e attività sui sinistri.