Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » La piattaforma IKEA per la casa smart supporta adesso le scene

La piattaforma IKEA per la casa smart supporta adesso le scene

Pubblicità

IKEA sta colmando un’importante lacuna nel suo sistema dedicato alla casa intelligente, che fino ad oggi impediva ala piattaforma di poter usufruire delle scene. Ed infatti, fino ad oggi il sistema IKEa non permetteva di regolare diversi dispositivi smart al verificarsi di una determinata azione.

Come riporta anche The Verge IKEA sta aggiungendo il supporto delle scene al suo sistema Home Smart, tramite un aggiornamento del firmware numero 1.12.31 ai suoi gateway Tradfri. In questo modo sarà molto più facile controllare più dispositivi contemporaneamente senza dover fare affidamento su piattaforme di altre società. Ad esempio, l’utente potrà abbassare rapidamente le luci e silenziare gli altoparlanti Symfonisk non appena ci si prepara per andare a letto.

La piattaforma IKEA per la casa smart supporta adesso le scene

L’aggiornamento sfrutta anche i pulsanti di scelta rapida di IKEA , che disponibili a meno di 10 dollari ciascuno. Come ci si aspetterebbe, questo eviterà di dover prendere lo smartphone, o usufruire di un comando vocale: ad esempio, si potrà semplicemente premere un pulsante per aprire le tende Fyrtur al mattino e avviare una scena complessa.

IKEA ha mostrato per la prima volta le scene in anteprima e i pulsanti di scelta rapida circa un anno fa. L’attesa non è del tutto sorprendente, considerando i ritardi dovuti alla pandemia. Tuttavia, l’arrivo, seppur tardivo di questa funzionalità, è un chiaro segnale di affidabilità: l’utente sa IKEA non sembra voler mollare, e anche se alle volte in ritardo, rilascia le feature promesse.

In questo tutorial Macitynet spiega come creare una striscia LED dimmerabile con alimentatore IKEA, il tutto gestibile con la voce e che funziona con Apple HomeKit, Alexa e Google. Per tutte le notizie sulla domotica IKEA vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità