La pecora Shaun si sta preparando a fare il suo grande ingresso nele sale cinematografiche il prossimo 12 febbraio, e ritorna sullo Store con l’app “Shaun, vita da pecora. Gara di tosatura”. La pecora Shaun – protagonista di un cartone animato in plastilina realizzato con la tecnica della stop motion dagli Aardman Studios, che hanno firmato i premiatissimi Wallace e Gromit e Galline in fuga – farà divertire i piccini con le sue bizzarre avventure anche attraverso iPad e iPhone.
Shaun, vita da pecora. Gara di tosatura è l’app ufficiale di Shaun the Sheep, caratterizzata da animazioni davvero divertenti in stop-motion, intervallate da scene tratte dal lungometraggio d’animazione che sta per arrivare al cinema e sketch esilaranti delle vicende degli animali della fattoria. Il gioco è completamente nuovo e ricco di azione, proprio come il cartone animato, che racconta tutt’altro che una vita tranquilla in campagna. Il giocatore si troverà a vestire i panni della pecora Shaun in una gara di corsa in città, tra vie coloratissime, pericoli che le pecore non avrebbero mai immaginato di dover affrontare e una vera e propria caccia all’erba da sgranocchiare per essere più veloci. Con “Shaun, vita da pecora. Gara di tosatura” il giocatore dovrà guidare il gregge in mezzo al traffico, schivando ostacoli e seminando l’accalappia animali che ha come unico obiettivo la cattura di tutte le pecore inesperte.
Il gioco, divertente e con la grafica originale di Shaun the Sheep, ideale per bambini tra i 9 e gli 11 anni, è gratuito e si può scaricare dallo Store direttamente da questo link. Non sono previsti acquisti in-app durante il gioco.