Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La partenza di Jony Ive non spaventa troppo i dipendenti di Apple

La partenza di Jony Ive non spaventa troppo i dipendenti di Apple

Pubblicità

Com’è vissuta dai dipendenti di Apple la partenza di Jony Ive? Il sito ped30.com prova a rispondere al quesito riferendo alcuni dati interessanti di un precedente sondaggio (condotto dal 7 gennaio 2019 al 7 febbraio 2019) che era stato concepito per esplorare questa ipotesi.

Secondo il 51% dei dipendenti Apple la partenza di Ive non comporterà nessun cambiamento per l’azienda; l’altra metà ritiene invece che vi saranno ripercussioni. Il 77% è fiducioso che Apple rimarrà un’azienda leader nel design di prodotti hi-tech.

Oltre il 90% di quanti affermano che Apple avrà un “impatto positivo” o “nessun cambiamento” ritiene che l’azienda rimarrà leader nel design dei prodotti tech. Tra chi ritiene che la partenza avrà conseguenze negative, solo il 32% ritiene che Apple potrà rimanere leader nel design dei prodotti tech.

La partenza di Jony Ive non spaventa troppo i dipendenti di Apple

Jony Ive è una figura carismatica, da tanto tempo legata ad Apple e difficile da sostituire; il deaigner ha fatto ad ogni modo sapere che fonderà una società di design indipendente che avrà Apple fra i suoi principali clienti e che, oltre a seguire gli incarichi personali, continuerà a lavorare a stretto contatto con Apple su diversi progetti.

A prendere le redini del design team adesso ci sono Evans Hankey, Vice President di Industrial Design, e Alan Dye, Vice President di Human Interface Design. La Mela ha fatto sapere che tutte e due riferiranno direttamente a Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. Hankey e Dye hanno entrambi ricoperto per molti anni importanti ruoli di leadership nel team di design Apple. Williams ha guidato lo sviluppo di Apple Watch fin dalla fase iniziale, e passerà più tempo lavorando con il team design nel loro studio.

La partenza di Jony Ive non spaventa troppo i dipendenti di Apple

“Dopo circa 30 anni e infiniti progetti”, ha dichiarato Ive, “la cosa di cui vado più fiero è il lavoro duraturo che abbiamo fatto nel plasmare un team, un processo e una cultura di design Apple senza precedenti.

Oggi questo team è più forte, più motivato e più talentuoso che in qualsiasi altro momento della storia di Apple”, E ancora: “Continuerà di certo a dare il meglio di sé sotto l’eccellente guida di Evans, Alan e Jeff, che sono stati fra i miei più stretti collaboratori. Ho la massima fiducia nei miei colleghi designer di Apple, che rimangono i miei migliori amici, e sono felice di collaborare con loro ancora per molti anni”.

Macitynet ha una sezione intera dedicata a Jony Ive: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità