Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La nuova Wacom Cintiq Pro 16 per artisti e progettisti digitali

La nuova Wacom Cintiq Pro 16 per artisti e progettisti digitali

Wacom ha presentato il nuovo display interattivo Cintiq Pro 16, dispositivo che può essere inserito in una borsa o uno zaino per notebook: opzione interessante per i creatori di contenuti digitali che si spostano continuamente fra luoghi di lavoro e computer diversi.

Il produttore riferisce che la tecnologia touch screen impiegata in Cintiq Pro 16 offre prestazioni migliori rispetto alle generazioni precedenti. È possibile utilizzare la penna insieme al multi-touch per gli utenti che amano usare le dita per spostarsi velocemente nelle schermate e allo stesso tempo muovere, zoomare e ruotare illustrazioni, foto o modelli nei software 2D e 3D che supportano questi gesti. Per una maggiore personalizzazione, il dispositivo è dotata di un interruttore fisico sull’estremità superiore della cornice dello schermo che consente di attivare e disattivare il multi-touch per gli utenti che preferiscono non usarlo mentre lavorano.

Otto tasti ExpressKey consentono di integrare e personalizzare shortcut (scorciatoie) e tasti di modifica nel proprio flusso di lavoro e sono posizionati posteriormente ai lati del display (quattro su ogni lato).

La penna Wacom Pro Pen 2 promette controllo e precisione, con una accuratezza e una sensibilità alla pressione quattro volte superiori rispetto alla precedente penna Pro Pen, offrendo un’esperienza fluida e intuitiva pressoché senza ritardi su una superficie in vetro opaco leggermente satinato che emula la naturale sensazione e il feedback di una tradizionale penna o un pennello. Inoltre, l’optical bonding riduce notevolmente la parallasse per offrire prestazioni migliori quando si lavora con piccoli dettagli e linee sottili.

Il supporto regolabile Wacom permette di concentrarsi sul proprio lavoro e grazie allo standard VESA è possibile collegare anche supporti di terze parti. Per gli artisti che vogliono sperimentare con diversi tipi di penne, sono disponibili la sottile Pro Pen Slim e la Pro Pen 3D con tre pulsanti personalizzabili. Da evidenziare Wacom Color Manager con l’hardware Wacom Calibrator. il software Wacom Profiler e il telecomando portatile ExpressKey che è possibile personalisfruttare per creare shortcut per applicazioni con 17 tasti personalizzabili e il Touch Ring.

Wacom Cintiq Pro 16 è compatibile sia con Mac sia con PC e offre una risoluzione Ultra HD 4K (3.840 x 2.160) tramite connettività USB-C o HDMI. Il dispositivo getisce il 98% di Adobe RGB. Il prezzo di listino è 1.599,99 euro. La Wacom Cintiq Pro 16 sarà disponibile su Wacom eStore e presso alcuni retailer a partire da novembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli