Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Ive: ora il nuovo ruolo in Apple è ufficiale

Ive: ora il nuovo ruolo in Apple è ufficiale

Pubblicità

Apple ha in qualche modo ufficializzato la nuova qualifica di Jonathan Ive, specificando meglio il ruolo nella sezione della pagina web dedicata ai vari dirigenti, aggiungendo inoltre dettagli con i profili di Alan Dye e Richard Howarth.

Nel profilo aggiornato di Ive si spiega che è responsabile di tutto il design Apple, indicando sue responsabilità per “il look and feel dell’hardware Apple, l’interfaccia utente, il packaging, principali progetti architettonici quali il Campus 2 e i negozi al dettaglio di Apple”, aree che ha il compito di supervisionare. La Mela spiega anche che Ive si occupa di “nuove idee e iniziative future”.

Prima di questa nuova mansione, Ive era stato nominato nel 2013 Senior Vice President Design, titolo che faceva riferimento al suo doppio ruolo a capo del design dell’hardware e delle interfacce utente. Con il grado di Chief Design Officer, Ive è ancora coinvolto nei due dipartimenti ma dovrebbe avere maggiore libertà di azioni nel campo del design a tutto tondo nel mondo Apple.

Nella pagina dove sono elencate e biografie dei vari dirigenti, Apple ha aggiunto informazioni sui nuovi nominati Alan Dye e Richard Howarth. Prima di arrivare nel marketing di Apple, Dye – ora Vice President of User Interface Design – ha lavorato per Kate Spade and Ogilvy & Mathe; Howarth, ora Vice President of Industrial Design, è arrivato in Apple nel 1996 e lavorato su “tutti i prodotti Apple sin dal primo iMac” ed ha avuto ruoli importanti nel design di iPhone e dell’Apple Watch.

In una mail inviata ai dipendenti a maggio, l’amministratore delegato di Apple, TIm Cook, ha recentemente confermato i nuovi incarichi per Jony Ive, Richard Howarth e Alan Dye, definiti “tre eccezionali talentuosi designer”.

Bio Ive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità