Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La nuova pubblicità di Apple non convince i consumatori

La nuova pubblicità di Apple non convince i consumatori

Pubblicità

L’ultima pubblicità di Apple sembra non piacere al grande pubblico. È quanto riferisce Ace Metrix, società statunitense specializzata in analisi pubblicitarie.

Lo spot “Design by Apple in California”, in questi giorni trasmesso anche su alcuni nostri canali nazionali, è certamente peculiare poiché non evidenzia un prodotto o un servizio ma motivazioni e principi usati dalla casa della Mela nella creazione di un prodotto. La pubblicità è eccessivamente lunga (dura un minuto) e dà al pubblico la sensazione di melanconia, questa è l’opinione di Ace Metrix.

pubblicità apple

Per le analisi è stato chiesto il parere a un panel di 500 persone: il risultato ottenuto è stato sotto la media generale e ben al di sotto dei punteggi normalmente conseguiti da Apple. Anche l’ultima pubblicità dedicata all’iPhone, nel quale si mostra la possibilità di gestire foto e musica, pare non sia piaciuta molto. Tornando allo spot in questione, forse la cosa che disturba di più gli spettatori è il messaggio finale: quel “Design by Apple in California”, è visto un po’ come un voler essere troppo sicuri di sé, un modo eccessivamente pomposo per dire: “C’è la nostra firma, potete fidarvi”; il made in California potrebbe essere inoltre interpretato come un velato attacco contro i produttori di dispositivi asiatici. Società come Samsung e non solo stanno ad ogni modo da qualche tempo mandando in onda pubblicità attaccando Apple e i suoi utenti, ma questi spot sembrano ad ogni modo avere il gradimento del pubblico (almeno negli Stati Uniti).

https://www.youtube.com/watch?v=Zr1s_B0zqX0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità