Fin dal lancio di Apple Watch per visionare modelli e combinazioni online era necessario scorrere lunghe gallerie fotografiche, ben realizzate ma decisamente statiche. Nelle scorse ore tutto è cambiato: Apple ha rinnovato il mini sito dedicato ad Apple Watch includendo per la prima volta una galleria interattiva, bella da vedere ma soprattutto utile.
Per accedere alla nuova galleria interattiva Apple Watch occorre entrare nella sezione Apple Watch del sito Apple e poi selezionare Personalizzazione nel menu in alto, sulla stessa riga dove si trova il classico pulsante Acquista. Quando compare la schermata successiva “Scegli il tuo. E poi rendilo più tuo” poco più in basso è possibile cliccare Garda la galleria interattiva.
In apertura è possibile scegliere dimensione, materiale e colore della cassa: così si parte dagli economici Watch Sport in alluminio, passando per la collezione Watch in acciaio inossidabile, fino ad arrivare ai modelli per milionari costruiti in oro. In ogni punto di navigazione della nuova galleria interattiva Apple Watch è possibile scegliere in alto Casse, Cinturini e Quadranti. Così scelto materiale e colore della cassa passiamo ai cinturini: ce n’è veramente per tutti i gusti, per colori e materiali, inclusi i nuovi in nylon intrecciato.
La personalizzazione si spinge oltre: con quadranti è possibile scorrere tutte le Watch Faces per ammirare meglio lo smartwatch Apple mentre visualizza il quadrante che preferiamo. Così con la galleria interattiva Apple Watch è possibile creare il proprio Apple Watch personalizzato e perfetto, senza muoversi dal computer. Ricordiamo che dopo il keynote 21 marzo 2016 Apple ha riposizionato i modelli più costosi in oro della versione Apple Watch Edition rendendoli meno visibili sia online che in alcuni negozi retail: almeno sul web, con la galleria Interattiva rimangono comunque a disposizione per vetrina e visualizzazione.