Annunciata solo qualche settimana fa, è da oggi disponibile per l’acquisto e la spedizione immediata la nuova Fire TV Stick 4K Max.
La Fire TV Stick 4K Max si presenta come un prodotto ideale per gli appassionati di audio e video “al top” supporta infatti, su TV e sistemi home cinema compatibili, tutti gli standard più recenti: 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e HDR10+ e l’audio Dolby Atmos beneficiando di un significativo incremento i prestazioni.
Il costruttore dichiara che il processore offre una potenza superiore del 40% alla Fire TV Stick 4K, in questo modo la navigazione risulta molto più fluida e le app si avviano più rapidamente. Anche l’altra novità punta direttamente alle prestazioni, grazie alla presenza della connettività wireless Wi-Fi 6. Chi dispone di un router Wi-Fi 6 ha quindi benefici aggiuntivi nello streaming, anche quando sono presenti più dispositivi connessi alla rete senza fili.
Come sempre usare la Fire TV Stick 4K Max è facilissimo.Basta inserirla nella porta HDMI del televisore per scaricare le varie applicazioni e usare YouTube, Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altre ancora, in base agli abbonamenti siglati dall’utente.
Non solo, la nuova Fire TV potenziata offre una maggior compatibilità con tutti gli standard di compressione video, anche quelli in fase di elaborazione da parte delle più grandi aziende dell’intrattenimento. Infine c’è la possibilità di vedere in una finestra PIP il contenuto delle telecamere collegate al sistema Alexa per tenere sotto controllo altre stanze o rispondere ad un campanello o ad un allarme.
Grazie al telecomando con Alexa integrato è possibile effettuare ricerche e avviare la riproduzione dei contenuti controllando tutto con la voce.