Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » La mostra torinese sulla rivoluzione informatica sbarca a Cupertino

La mostra torinese sulla rivoluzione informatica sbarca a Cupertino

Pubblicità

Dal 19 giugno fino a settembre 2019 la mostra italiana sulla Rivoluzione informatica, ideata da BasisicNet e dal Temporary Museum di Torino, arriverà nella Silicon Valley e porterà nei luoghi in cui è stata scritta la storia della tecnologia, un percorso espositivo fatto di immagini, cimeli, video interviste e computer, tra cui il rarissimo Apple I di Marco Boglione, fondatore e presidente di BasicNet. La mostra sarà allestita in California, presso il Cupertino Historical Society & Museum, dal 19 giugno 2019. 

La mostra – intitolata “Homage to the Information Technology Revolution” – racconta la storia della rivoluzione informatica avvenuta negli anni ’70 e ’80 del secolo scorso, che è anche, o forse soprattutto, la storia di visionari e imprenditori che trasformarono la rivoluzione tecnologica nella più grande rivoluzione culturale di tutti i tempi. 

La mostra torinese sulla rivoluzione informatica sbarca a Cupertino
Marco Boglione di Basicnet

I visitatori potranno ripercorrere tutti i passi più importanti di questa storia, dai Mainframe degli anni Quaranta fino alle nuove frontiere della portabilità, attraverso video interviste, fotografie e macchine.

Punta di diamante dell’esposizione è il primo computer della Apple, conosciuto come Apple I (prodotto nel 1976 in soli 200 esemplari e ora diventato un rarissimo reperto di retro-computing). L’esemplare di Apple I ora di proprietà di Boglione è stato battuto all’asta nel novembre 2010 da Christie’s per 157mila euro. 

La mostra è stata curata da Cecilia Botta per BasicGallery, archivio storico del gruppo industriale torinese Basicnet e il progetto è stato coordinato da Fabrizio Vitagliano, consigliere d’amministrazione della Cupertino Historical Society & Museum Board of Directors e dall’amministratore delegato Jennifer Furlong.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità