Tra moglie e marito non metterci un iPad e se proprio devi, spera che ci Apple ascolti. Ecco la morale che si può dedurre da una curiosa storia, sulla cui veridicità è legittimo avere qualche dubbio, che vedrebbe per protagonista una coppia dove il martio ha la mania della tecnologia (e di quanto produce la Mela) e la moglie no.
Tutto sarebbe cominciato con il consorte-geek apparso sulla soglia di casa con sotto il braccio il nuovo iPad; la moglie invece di accoglierlo a braccia aperte e con il consueto bacio di bentorato, lo guarda storto la (non troppo) dolce metà, il marito comprende al volo, gira i tacchi e torna all’Apple Store per restituire il dispositivo. Per giustificare il suo appello al diritto di recesso, viene allegato un biglietto con la scritta “Mia moglie ha detto no”. Dopo qualche giorno con compiaciuto stupore, l’uomo si vede restituire il pacco contenente l’iPad 2 con la risposta, anch’essa in una nota: “Apple ha detto sì”. L’uomo potrà quindi godersi il suo iPad grazie all’intervento provvidenziale della Mela, che per una volta ha sfatato il vecchio adagio: fra moglie e marito Apple ci ha messo l’iPad (gratis).
A raccontare la vicenda è MacRumors che fornisce pochi o meglio, nessun, riferimento a conferma di quanto riferisce lasciando il sospetto che si tratti di una delle tante leggende metropolitane che costellano l’aura grigia tra tra “l’ho sentito dire” e “me l’ha raccontato mio cugino” anche se pensiamo che in ogni caso vale la pena di riportarla perchè divertente.