Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » La modalità interprete dell’Assistente Google è arrivata su iOS e Android

La modalità interprete dell’Assistente Google è arrivata su iOS e Android

Pubblicità

Ok Google, aiutami a parlare tedesco oppure Ok Google, aiutami a parlare tailandese sono due esempi dei nuovi comandi vocali introdotti nell’Assistente Google di iPhone, iPad e Android.

Grazie alla nuova implementazione la Modalità Interprete, precedentemente disponibile unicamente sui display e sugli altoparlanti intelligenti abilitati con l’Assistente Google, ora è infatti disponibile su tutti gli smartphone e i tablet con iOS, iPadOS e Android.

La modalità interprete dell’Assistente Google è arrivata su iOS e Android

A partire da oggi, utilizzando i nuovi comandi, i dispositivi si metteranno in ascolto della conversazione mostrando sullo schermo la trascrizione tradotta. Oltre a questo il sistema proporrà anche delle Smart Replies, ovvero delle risposte rapide che potrebbero essere utilizzate durante lo scambio per rendere la conversazione più veloce.

La Modalità Interprete si va ad aggiungere al pulsante Traduci nelle Mappe di Google introdotto il mese scorso, attraverso il quale è possibile pronunciare il nome e l’indirizzo di una posizione in lingua locale con il semplice click del tasto.

La modalità interprete dell’Assistente Google è arrivata su iOS e Android

Ricordiamo che, dal punto di vista delle traduzioni, Google già da tempo mette a disposizione degli utenti la funzione Lens attraverso l’applicazione Google Traduttore, con la quale basta puntare la fotocamera del dispositivo verso un testo per vederlo rapidamente tradurre nella lingua selezionata.

Secondo chi l’ha provata al lancio, la Modalità Interprete dell’Assistente Google non risultava essere sempre precisa: la recente integrazione sugli smartphone probabilmente consentirà di migliorarla da questo punto di vista grazie ad un conseguente maggiore utilizzo da parte dei consumatori, che porteranno dentro il sistema un quantitativo maggiore di contenuti da tradurre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità