Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La miniera d’oro dei giochi per iOS: portano ad Apple 13 milioni di dollari al giorno

La miniera d’oro dei giochi per iOS: portano ad Apple 13 milioni di dollari al giorno

Pubblicità

13 milioni di dollari di entrate al giorno. Questa la cifra che Apple guadagna grazie ai migliori 10 giochi disponibili su App Store. Secondo un’analisi dell’azienda di analisi dell’andamento dei mercati Finbold resa nota poche ore fa, sembrerebbe che Fortnite sia una vera e propria miniera d’oro: il gioco genererebbe circa 2,75 milioni di dollari al giorno. 

Le entrate considerate riguardano le app a pagamento, gli acquisti in-app e le entrate pubblicitarie derivanti dalle app gratuite. 

Incassi stellari, legati probabilmente alla crescente popolarità dei giochi per smartphone gratuiti e finanziati con la pubblicità all’interno del gioco stesso, come le pubblicità video da visualizzare per sbloccare i contenuti di un gioco. Sempre più sviluppatori stanno, infatti, vendendo spazi pubblicitari per ottenere guadagni con i propri giochi. 

La miniera d’oro dei giochi per iOS: portano ad Apple 13 milioni di dollari al giorno

Secondo a Fortnite sarebbe Roblox, con entrate per 2,40 milioni di dollari, e terzo Pokemon Go, il gioco in realtà aumentata, con 1,86 milioni di dollari. Appena fuori dal podio, al quarto posto c’è Coin Master con 1,80 milioni di dollari, al quinto posto Candy Crush Saga con 1,42 milioni di dollari e al sesto posto Clash of Class, con rendimenti per 0,94 milioni di dollari.

Settimo, ottavo e nono in classifica sono COD: Gardenscapes (0,84 milioni di dollari), Mobile (0,69 milioni di dollari) e Homescapes (0,35 milioni di dollari). Al decimo posto della classifica pubblicata da Finbold si colloca invece Boon Blast, con entrate giornaliere di 0,24 milioni di dollari. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità