Mercedes-Benz, in collaborazione con Twitter, è la prima Casa automobilistica a scegliere Periscope per trasmettere in live streaming le emozioni della Mille Miglia, l’appuntamento più atteso dagli appassionati delle auto d’epoca. Tradizione e innovazione si fondono così grazie all’app di Twitter, Periscope, dove sarà possibile seguire in diretta la storica competizione direttamente dal proprio smartphone.
Nel suo primo mese di vita l’app Periscope ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. L’applicazione, lo ricordiamo, consente di vivere da vicino un’esperienza o un evento che sta accadendo in quel preciso istante in qualsiasi parte del mondo.
Per l’account @MercedesBenz_IT Mercedes-Benz Italia ha ideato una serie di contenuti speciali: oltre al live tweeting della storica competizione, che racconterà la gara tappa per tappa, saranno pubblicati diversi contenuti collaterali. Tramite le Twitter Gallery Card, ogni giorno saranno pubblicate le immagini della città d’arrivo della tappa mentre, grazie alla Twitter Poll Card, dal 15 al 17 maggio si potrà ripercorre la storia dell’automobile, votando il decennio preferito rappresentato da una vettura Mercedes-Benz del periodo.