Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » La matematica è più facile e divertente con Aritmeticando per iPad

La matematica è più facile e divertente con Aritmeticando per iPad

Pubblicità

Con Aritmeticando la matematica diventa una materia semplice, divertente e interessante e soprattutto facile da imparare, anche dai bambini con disturbi specifici dell’apprendimento. L’app per iPad ha vinto il premio Smau Mob App Awards 2013 – l’Oscar delle applicazioni – e si propone come strumento d’aiuto per chi impara, capace di insegnare con immagini e animazioni ed esercitarsi senza penna e quaderno.

Aritmeticando – ideata da Finger Talks e sviluppata Vidiemme consulting con la consulenza degli insegnanti specializzati in DSA Rita Bartole e Marco Quaglino – è stata apprezzata per l’approccio innovativo adottato per l’insegnamento della matematica ai ragazzi di elementari e medie, in particolare agli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento: dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia.

Con pochi tap, utilizzando Aritmeticando è possibile aiutare l’alunno ad assimilare concetti e applicarli autonomamente, personalizzare esercizi e spiegazioni, stimolare e motivare il bambino e trovare contenuti utili di supporto al genitori e all’insegnante. Tra i contenuti che Aritmeticando mette a disposizione dell’utente ci sono le spiegazioni con 15 video animati ricchi di esempi narrati da Giovanni del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, regole audio, esercizi di diverse difficoltà, calcolatrice vocale, tavole e Ritabella per comprendere le scomposizioni.

Aritmeticando è un’app pensata per gli insegnanti e i genitori che desiderano aiutare i più piccoli – in particolare i bimbi con DSA – o capire che la matematica può essere divertente e facile da imparare: l’app, utilizzando le potenzialità di iPad, cerca infatti di dare una risposta efficace alle direttive per la Scuola dedicata ai disturbi specifici dell’apprendimento e ai bisogni educativi speciali, che prevedono il diritto ad un piano di studi personalizzato e inclusivo, capace di connettere le necessità speciali ai bisogni e obiettivi di tutta la classe.

Aritmeticando per iPad è disponibile su App Store: i primi due capitoli di prova sono gratuiti.

b-video ott

 

breezi_scompo ottim

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità