Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » La logistica del futuro passa dalla realtà aumentata con JoinPad e Fasthink

La logistica del futuro passa dalla realtà aumentata con JoinPad e Fasthink

Pubblicità

La logistica del futuro passa dalla realtà aumentata secondo due aziende italiane, JoinPad e Fasthink: le due aziende hanno stretto un accorto per portare la realtà aumentata nell’Internet delle cose con l’obiettivo di dare ulteriore sviluppo al context computing con soluzioni innovative che porteranno ad una vera e propria rivoluzione del settore della logistica, del trasporto merci nel mercato industriale, alimentare, farmaceutico e della sanità.

Le due società italiane – JoiPad e Fasthink – desiderano mettere a disposizione degli utenti soluzioni di context computing che, unendo algoritmi predittivi di realtà aumentata, servizi di geolocalizzazione, reti di sensori e occhiali intelligenti come Epson Moverio BT-200, aiuteranno le persone a lavorare meglio, mettendo loro a diposizione in maniera automatica le informazioni necessarie al completamento delle attività in corso. La realtà aumentata di JoinPad si basa sull’utilizzo degli occhiali Epson Moverio BT-200 che possiedono visione binoculare, fotocamera frontale, giroscopio, GPS, bussola e accelerometro. “Quanto stiamo facendo è un passo importante per il mondo industriale e presto cambierà radicalmente il modo di lavorare migliorandole performance e l’organizzazione dei processi”, dichiara Mauro Rubin, presidente di JoinPad.

Concretamente, queste innovazioni potrebbero avere come conseguenza operazioni più pratiche, più veloci e più semplici: se un operatore che lavora alla logistica di un grande magazzino e percorre le corsie alla ricerca dei prodotti da spedire indossa degli occhiali smart, potrebbe ottenere le informazioni che gli sono necessarie grazie ad un’app, che riconosce i luogo esatto dove si trova l’utente e orientandosi grazie a dei sensori dislocati sul percorso lo guida proiettando sulle lenti le indicazioni sul tragitto più breve.

WGcBtcPTojYIQ-04iHvMdSCSJvuKnxsaK0ddZkboPquImIqu2zqxkfEvlap_VmV2d-2EcgNLhf2Gg3cWp_wRz-gl3wLn1gN7Qo0nkp_4qNwKvnh49mY=s0-d-e1-ft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità