Il produttore di lenti per smartphone, Moment, ha introdotto una nuova lente da 58 millimetri con tele obiettivo, in grado di aggiungere su iPhone XS e iPhone XR uno zoom ottico fino a 4x.
Si tratta di un aggiornamento alla versione originale da 60mm, questa volta progettato per l’utilizzo con device moderni, oltre che con gli ultimi smartphone rilasciati dalla società della Mela, o in generale smartphone con sensori più grandi. La nuova versione è studiata per funzionare con smartphone sia a camera singola, che doppia: su iPhone XR è così in grado di raggiungere uno zoom 2x.
Quando viene utilizzato con un dispositivo a doppia lente, come ad esempio su iPhone XS, può fornire uno zoom ottico 2x o 4x, a seconda di quale delle telecamere posteriori viene utilizzata. L’obiettivo propone una lente a sei elementi, la più avanzata nella categoria, che porta ad una bassa distorsione, inferiore al 0,75 per cento, e un’aberrazione cromatica laterale inferiore a un pixel ai bordi dello scatto.
La lente 58 millimetri di Moment è in vendita a 99,99 dollari, e risulterà compatibile con le cover per lenti della società, da acquistare separatamente.
Moment avvisa che la nuova lente non è compatibile con le cover Photo Original, o le versioni che utilizzano il sistema di montaggio originale, ma funzionerà con tutte le nuove cover rilasciate dalla società.