Bluetooth Bulb è una speciale lampadina LED che integra anche la tecnologia Bluetooth 4.0: basta avvitarla nel vano porta-lampadina in lampadari e lampade per disporre subito di un sistema di illuminazione controllabile a distanza e automatizzato. Grazie all’app abbinata l’utente può così gestire l’accensione, lo spegnimento e anche regolare l’intensità della luce emessa direttamente da iPad, dallo smartphone oppure da un computer. E’ anche possibile impostare l’ora di accensione e spegnimento per rendere le operazioni completamente automatiche.
L’integrazione della tecnologia Bluetooth 4.0 di ultima generazione rende la Bluetooth Bulb compatibile con iPad 3, con Mac mini e anche con gli ultimi portatili della Mela dotati della stessa tecnologia. Per la compatibilità con iPhone occorre invece attendere il prossimo modello che molto probabilmente integrerà il Bluetooth 4.0. Oltre a tutte le funzioni della Bluetooth Bulb standard è previsto anche il modello RGB che permette di modificare a uno a uno il colore emesso dai vari LED che compongono la lampadina, per personalizzare l’illuminazione delle stanze di casa creando mix sempre diversi.
Il costruttore dichiara che ogni lampadina Bluetooth può essere appaiata con un numero infinito di dispositivi. Per il momento sono stati realizzati alcuni prototipi che hanno già ottenuto le certificazioni IEC e anche CE. L’inizio della produzione è previsto a breve ma la data di disponibilità non è stata ancora comunicata.