Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » La guida per riparare l’Apple Watch è su iFixit

La guida per riparare l’Apple Watch è su iFixit

Dopo l’immancabile teardown con il quale è stato messo “a nudo” l’Apple Watch, il sito iFixit ha pubblicato la prima guida alla riparazione dello smartwatch di Apple, spiegando passo dopo passo come sostituire da soli lo schermo, l’antenna NFC e la batteria, così come rimpiazzare l’adesivo che tiene i vari elementi uniti.

Per quanto riguarda l’antenna NFC, iFixit spiega che è necessario fare particolare attenzione a questo elemento quando si apre l’Apple Watch essendo un elemento composto da due livelli incollati tra loro. Per quanto riguarda il display OLED, la guida spiega che prima di toglierlo dalla sede è necessario scollegare la batteria. Quest’ultima è incollata ed è necessario separarla dalla sede con uno strumento.

Nel precedente smontaggio passo dopo passo era emerso che, seppur non difficilissimo, per farlo è richiesto l’intervento di un utente che abbia sufficiente manualità e diversi strumenti. La batteria si trova sotto il display, a conferma del fatto che sarà sostituita facilmente da Apple quando, dopo diversi anni di utilizzo, potrebbe cominciare a perdere efficacia. Le guide di iFixit sono destinate agli smanettoni che amano riparare da soli gli oggetti. La società specializzata nella vendita di parti di ricambio, vende anche un cacciavite specifico utile per accedere ai componenti interni.

V4HQbDJFWuGK6LkS.huge

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro con autonomia top e rivestimento nano-texture - macitynet.it

Regalo di 500 € sul potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max

Su Amazon va ancora in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 500 €
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli