Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » La guerra degli OLED: Samsung è pronta per i tablet, Apple li prova su iPad

La guerra degli OLED: Samsung è pronta per i tablet, Apple li prova su iPad

Pubblicità

Inizialmente la migrazione in massa agli OLED e di Apple in particolare era stata prevista per il 2018 e oltre, ma a quanto pare sarà proprio questo 2017 a essere ricordato come l’anno della guerra degli OLED. Samsung progetta di impiegare gli OLED sui tablet già a partire dalla seconda metà di quest’anno, mentre a Cupertino sembra siano già in corso i test di pannelli OLED per l’impiego sugli iPad futuri.

Sembra così che, come già avvenuto per gli smartphone, Samsung precederà Cupertino nell’adozione degli OLED sui tablet e non solo. Potendo contare su una divisione dedicata alla costruzione degli OLED e stabilimenti Samsung sta già pianificando di ridurre gradualmente la produzione di schermi LCD per impiegare gli OLED in tablet e anche computer portatili. In quel di Cupertino, secondo indiscrezioni riportate da Patently Apple, i pannelli OLED sono sottoposti a test di prestazioni e qualità, procedure tradizionalmente molto accurate in Apple: se e solo se i pannelli supereranno gli esigenti standard della Mela verranno implementati nei futuri iPad. Non viene però formulata alcuna ipotesi circa le tempistiche ma, ne siamo certi, sarà un argomento di cui sentiremo ancora parlare.

Invece come sempre non mancano le considerazioni di analisti e osservatori: alcuni rilevano che nonostante gli ambiziosi piani di Samsung per portare gli OLED sui tablet, potrebbero sorgere problemi e ritardi, questo perché la capacità produttiva sarebbe già impegnata per soddisfare la divisione smartphone di Samsung e da quest’anno anche gli ordinativi di Apple per iPhone 8, oltre a quantità inferiori destinate agli altri costruttori Android.

guerra degli oled

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità