[banner]…[/banner]
Sticker Fight traducibile con guerra degli adesivi o meglio battaglia degli adesivi è l’ultimo spot della campagna pubblicitaria Apple dedicata a iPhone 7 e iOS 10. La pubblicità è focalizzata sugli adesivi, in omaggio al nuovo hub Messaggi introdotto con l’ultima major release di sistema. Non c’è che dire, uno spot particolarmente movimentato e molto colorato.
Sostenuta da un ritmo particolarmente movimentato, lo spot inizia con l’invio di uno sticker d’amore non ricambiato, e continua poi con l’invasione degli adesivi, che finiscono anche su un dolce spiaccicato all’interno di quella che sembra essere una tavola calda. Ce ne sono per tutti i gusti: dagli smile classici a quelli Disney, per passare ad altri dedicati ai cartoni, come I Griffin, e tanti altri ancora.
Lo spot sulla guerra degli adesivi non fa altro che mettere l’accento su una delle ultime caratteristiche Messaggi, che permette agli utenti di infarcire le proprie conversazioni con disegni, GIF ed effetti speciali. Naturalmente, Apple non perde occasione di ricordare, che perfino gli adesivi sono “praticamente magici”.
La funzione adesivi di iMessage, ricordiamo, ha debuttato per la prima volta con iOS 10, presentati alla WWDC 2016 la scorsa estate. La possibilità di abbellire le conversazioni con sticker infiniti è stata poi resa disponibile al pubblico, per la prima volta, con il debutto di iPhone 7 e iPhone 7 Plus a settembre del 2016. Per scaricare gli sticker da iPhone e iPad è sufficiente aprire l’app Store Messaggi, direttamente dall’app di messaggistica e scegliere tra le centinaia disponibili, tra gratis e a pagamento. Oppure sul computer entrare in App Store e scorrere in basso fino alla sezione Dillo con un Adesivo.