Il logo della Genius Bar potrebbe sparire. Lo rivela Cult Of Mac spiegando che il famoso atomo, che accompagna l’area di assistenza clienti degli Apple Store di tutto il mondo, potrebbe essere rimosso per sempre.
Appeso al muro dal 2001, il logo della Genius Bar c’è sempre stato, evolvendosi anno dopo anno. Come ricordato, rappresenta un atomo, in quanto indica la figura del “genio” in senso lato. La prima versione, pensata da Steve Jobs, era tridimensionale ed affiancata da foto di personaggi famosi che hanno fatto la storia; nel tempo, queste ultime furono sostituite da schermi che mostravano informazioni su prodotti e prenotazioni.
Quando l’acciaio inox fece il suo debutto tra i materiali utilizzati per accessori ed interni, l’atomo fu sostituito da questo materiale tagliato al laser e retroilluminato, continuando ad essere affiancato dai display informativi.
E’ molto probabile che dietro questo cambiamento ci sia lo zampino di Angela Ahrendts, a capo dei negozi al dettaglio Apple. Purtroppo non ci è dato sapere con cosa sarà sostituito visto che, al momento, non ci sono foto o immagini ad accompagnare la nuova voce.