Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Generazione Z ama libri fisici e biblioteche

La Generazione Z ama libri fisici e biblioteche

Pubblicità

La Generazione Z – in altre parole la generazione delle persone nate tra i medio-tardi anni novanta del XX secolo e i primi anni duemiladieci – è di nuovo interessata ai libri fisici, e non solo: sta anche tornando a visitare librerie per fare acquisti.

A riferirlo è il quotidiano britannico The Guardian, raccontando di “Library Science” un book club su Instagram lanciato da Kaia Gerber, una modella 22enne.

Gerber è recentemente apparsa sulla copertina della versione britannica della rivista di moda Vogue, insieme alla mamma top model Cindy Crawford, descrivendo il suo club come “una piattaforma per condividere libri, mettere in risalto nuovi scrittori, ospitare conversazioni con artisti che ammiriamo” e “continuare a costruire una comunità di persone entusiaste della letteratura così come lo sono io”.

“I libri sono sempre stati il grande amore della mia vita”, ha continuato la modella. E ancora: “Leggere è così sexy”.

Kaia Gerber non è la sola: lo scorso anno sono stati venduti 669 milioni di libri fisici nel Regno Unito, il più alto numero di sempre. Secondo dati Nielsen la maggior parte dei nuovi acquirenti sono persone della Generazione Z; anche le biblioteche segnalano un incremento di pubblico tra la generazione Z, persone che preferiscono questi luoghi rispetto a rumorose caffetterie. Non mancano “avidi lettori” anche tra i TikToker, con tanto di segnalazioni di raccomandazioni per il pubblico.

I migliori libri dei grandi artisti della fotografia

“Nel complesso stiamo osservando una evasione verso l’escapismo (una forma di svago il cui scopo è estraniarsi da una realtà nei confronti della quale si prova disagio), con la crescita di “fiction speculativa” (fantasy, fantascienza e horror, ndr), ma penso sarebbe un errore uniformare la Gen Z affermando che leggono cose più leggere”, riferisce l’autore e agente letterario Abigail Bergstrom.

“La sovrasaturazione e il “rumore” del selvaggio Fast West digitale, sono richiesti anche libri di livelli più elevato”, elemento di cui si tiene conto soprattutto quando è nota “l’autorevolezza e competenza di uno scrittore su un particolare argomento”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità